martedì 31 marzo 2009

PLANET, VITTORIA CARDIOPALMA

Dalle posizioni in classifica differenti, c'e' da dire che si aspettava una vittoria della Planet ma il risultato di 3 a 2 non rispecchia totalmente quello che si era preventivato nel pre-gara.
Pochi minuti di gioco e l'amata Planet si trova sotto con un goal di testa in grande stile del numero 13 (il portiere dell'andata), Planet che deve ancora praticamente farsi vedere dalle parti del portiere ospite. Subito il goal pero' la squadra sassarese cerca di risalire la china, trovando una manovra piu' fluida e cambiando il suo modulo iniziale, dal 4-3-2-1 al classico 4-4-2.
Modulo che vede riproposta così la coppia Ortu-Vandi, la piu' prolifica della Planet, ci vuole poco perchè Vandi defilato sulla sinistra, metta in condizione, il rientrante (da titolare) Quilichini, in condizione di controllare palla e siglare il pareggio e quindi il suo 4° goal stagionale.
La Planet non molla e continua a creare gioco ma l'occasione piu' ghiotta arriva sulla testa di Ortu, con la palla che pero' carambola sulla traversa e spegne le speranze di finire il primo tempo in vantaggio. Arriva anche un'altra (ennesima) occasione, su respinta del portiere la palla va a sbattere sulla testa di Quilichini ma vista la forza, il giocatore, non riesce ad indirizzare verso la rete, comunque fuori di poco.
Finisce col risultato di 1 a 1 la prima frazione di gara e con qualche rammarico per l'attacco neroarancio.
Secondo tempo all'insegna del defibrillatore, lo si capisce dopo qualche minuto ( la Planet pare esser rimasta negli spogliatoi) e come spesso e volentieri succede in questo periodo, goal della squadra avversaria, che scampato il fuorigioco, trova un goal fortunoso, con "Babbo" Sanna F. che cercando di parare il tiro, entra cade dentro la porta col pallone.
Orgogliosa è la reazione ed il goal arriva immediato, e' Ortu a siglarlo portandosi in doppia cifra nel suo ruolino marcatori stagionale.
Ora è tutto Planet, visto che il Codrongianos non ci crede piu'. Ortu ha qualche altra occasione per portare la propria squadra in vantaggio, a questo punto meritato, ma le sue occasioni capitate sui piedi dello stesso Ortu, Vandi (palo) non portano al punto. Punto che arriverebbe se l'arbitro fischiasse un netto (e dico netto) rigore su Vandi che in dribbling entra in area e si vede chiuso forbice da 2 avversari, senza che lro riescano a prender palla. Niente da fare per l'uomo in nero.
Vandi viene premiato pero' qualche minuto dopo su lancio di Arca, che lo invita al coast to coast col portiere avversario, dribbling e palla in rete per il vantaggio Planet.
Oramai a vele spiegate la squadra di casa ha anche la possibilita' di chiudere la gara, per fallo sul giovane "Bosano" della Planet, Vandi prende palla e s'incarica della battuta ma una scelta tecnica fa cambiare il tiratore del penalty, il portiere della Planet va sul dischetto e conclude goffamente fuori a lato, sollecitando non poco il nervosismo di Vandi, che inizia ad imprecare contro chi ha deciso di cambiare i piani del rigore. Da li, alla fine della gara è un po' un'ansia continua per un timido ritorno degli ospiti. Vandi per l'ennesima volta viene atterrato in area ma ancora l'arbitro lo invita a rialzarsi. Niente rigori per lui...finisce comunque così, con la Planet che guadagna 3 punti in vista del recupero tra cK Bar e SA.MA.

Nessun commento: