Vacanze lunghe per la Planet che dopo la sfida pre-natalizia col Deportivo Turritano e dopo lo stop vacanziero di tutto il campionato , sconta il turno di riposo alla undicesima giornata.Mentre le alte sfere cercano nuovi acquisti per il mercato di gennaio le altre squadre si danno battaglia per capire chi ha smaltito meglio i vari cenoni e panettoni…Nessuna sorpresa in vetta alla classifica vincono sia Castiglia che Depor.
Ma veniamo alla sfida di sabato a Muros contro la tostissima Amatori Nettuno.La Planet , accompagnata da una (e vabbè lo dico dà..) “porra calcistica” incredibile, approda al comunale di Muros con le solite svariate assenze. ”Cappio” Cappiello operato prima delle feste al menisco è in fase di ripresa , “Mrk” ossia Mirko è ko per un’ influenza ( quando non lo picchiano gli avversari ci pensa la salute ), Ortu …. BOH!, Gaias impegni lavorativi .
Buone Nuove : AUGURI A “Agostam” che festeggia il suo compleanno!!BEN TORNATO tra i pali a Francesco dopo l’intervento alla spalla,e BENVENUTO tra noi a Mario, neo acquisto di gennaio!!!In panchina Mr Arca, Tore “Presidè”( squalificato ) , Luca “cugino di presidè”, Silvia sorella di “capità”, Cavaglieri tornato a disposizione e Mario Zuri pronti a entrare a partita in corso.
Questa la formazione : Sanna F tra i pali, difesa a destra con Piras G, centrali Murittu capità e Agostam, a sinistra Cassano G., a centrocampo centrali Arca A. e Gavini S., laterali a destra Sanna F. e Pinna G. a sinistra, Aru elastico tra centrocampo e Ninho unica punta.
La cronaca è presto fatta..Planet “arrapata” che pressa senza mollare un attimo gli avversari, a centrocampo siamo in più perché giochiamo coi 4 di base più Aru che gioca arretrato per dare più spazio al gioco, la Nettuno non riesce a respirare e il primo goal arriva dopo un calcio d’angolo con la respinta della difesa catalana raccolta da Piras che con un euro goal mette dentro!1 a 0 e Planet che non molla, il ritmo è alto e cerchiamo sempre di far girare bene palla, il raddoppio non tarda ad arrivare con Ninho che mette al centro un insidioso pallone che trova la deviazione rasoterra di Sanna F. che arrivava dalla fascia come il miglior Cafù . Tante occasioni sprecate sempre e solo dalla Planet anche se il ritmo cala per una decina di minuti, portano alla fine del primo tempo. Nella ripresa la partita non cambia Planet aggressiva che va sopra di tre goal con Ninho che ancora in progressione mette in mezzo trovando la sfortunata (per lui ) deviazione di un difensore avversario . La Nettuno trova il goal con un pallonetto dell’attaccante che in dubbia posizione regolare su verticalizzazione del centrocampo infila Sanna incolpevole. La planet mai doma, chiude la partita con una progressione di Piras fino alla trequarti, per poi servire Pinna G. che senza pensarci su, calcia una mina che si stampa sotto la traversa..Portiere incredulo, ma le scarpette “Nike Pinna G.” permettono questo ed altro(per info nikepinna.g@nonsegno.com).Esordio positivo anche per il neo acquisto Zuri ,prima schierato a sinistra e poi dall'altra parte che si fa notare per scambi palla a terra e ottima progressione in fascia.Torna al calcio giocato anche il bomber Cavaglieri che prende il posto di Sanna F., nonostante qualche tentativo di tiro e i suoi soliti movimenti negli spazi,non trova la rete che gli ridarebbe il sorriso e la sua solita vena “bragona” ogni qualvolta la butta dentro!
Segna eccome il nostro bomber Ninho,che nonostante il sacrificio del fare l'unica punta per quasi tutta la gara correndo a destra e sinistra trova la forza di fare una doppietta stupenda prendendo ancora una volta la difesa algherese in velocità e infilando il portiere ormai rassegnato alla sconfitta di proporzioni tennistiche. Finisce 6 a 1 con nessuna nota negativa e tante positive per una Planet che inizia alla grande il 2010...Alla fine mi scoccia farlo presente ,ma l'avevo detto io...Per un
2010 scoppiettante!!!!Più di così...Grandi ragazzi,continuiamo così!!!!
Gigi