lunedì 21 dicembre 2009

50% DEPORTIVO TURRITANO - 50% PLANET SOCCER SS

Il titolo la dice lunga sul risultato del big match disputatosi nell’indegno campo Occone di Porto Torres tra le dirette inseguitrici del Castiglia.Le due trasferte turritane sono sempre state per la Planet le gare più ostiche del campionato, e anche sabato è stata confermata questa tesi.
L’ondata di freddo che ha colpito mezza Italia non ci ha fermati e il vento gelido proveniente dal mare si incanalava dritto dritto dall’ingresso del campo prendendoci a schiaffi!Planet in formazione ridotta come di consueto, ma con panchina lunga ( Cappiello, dopo l’operazione non voleva abbandonare la squadra in un momento delicato come questo..imitato poi spudoratamente da Buffon domenica a Torino..Francescone Sanna anche lui fedelissimo alla squadra,in attesa del pronto rientro ci segue sempre,Kakà squalificato per la gioia delle suore dell’asilo di fronte al campo che temevano i vetri infranti dalle bordate del nostro centrocampista,Mr Arca , Ago Stam e Gabriele Sgarella pronti a subentrare in caso di necessità ).La partita il Depo la prende forse un po’ sottogamba e si vede aggredito bene dalla Planet che non da spazio alle giocate dei centrocampisti turritani, che tentano di servire l’attacco con lancioni lunghi spesso intercettati. Da una punizione sulla trequarti nasce la prima occasione del match, Aru calcia discretamente,una deviazione di testa della barriera mette in seria difficoltà il portiere avversario che riesce tuttavia a mettere in angolo.Rispetto a sabato scorso non è una gran partita,le occasioni non fioccano e i padroni di casa trovano un goal su rigore per una trattenuta che sinceramente gran parte di noi non ha visto,pare comunque che la decisione dell’arbitro fosse giusta. Il nostro vice Cappiello/Sanna Marco ( noto Pablo, che ringraziamo per essersi messo a disposizione di una squadra di disperati come la nostra ) non riesce a intercettare la trasformazione di Mura e così il Depo passa. La Planet spreca qualche buona azione di contropiede,la più clamorosa è un tre contro uno di Sanna F., Aru e Vandi che per colpa del terreno veramente scandaloso anziché tenere palla a terra e infilare la difesa con un tocco rasoterra si perdono con un passaggio a mezza altezza che permette il recupero dell’ ex Porto Torres Daniele Dessì. I calci piazzati sono le uniche occasioni per pungere ma si va a riposo sotto di un goal con Gavini che cerca per un paio di volte l'angolo giusto,senza risultato.
Nella ripresa entriamo più decisi in campo, anche perché consapevoli della non brillantezza del nostro avversario, che sulla carta sembrava un’armata da guerra, poi rivelatasi tranquillamente alla nostra portata.
La Planet non riesce ad essere incisiva davanti, Vandi resta un po’ isolato e Aru (cioè io) non ancora al 100% non riesce a fare l’elastico tra il centrocampo e l’attacco. Il Deportivo senza creare chissà quali problemi trova il raddoppio,con Serra che da dentro l’area mette un pallone rasoterra che passa tra le gambe del nostro portiere.2 a 0 e urla dei 90'000 sostenitori( tutti in panchina) della squadra di casa. Tutto ciò ha fatto scattare una molla nel cervello di Pinna G. che ,spostato centrale di centrocampo inizia a recuperare palloni a livelli del miglior Gattuso dando più respiro a Hit man Gavini e Magnagoal Sanna di inventare,come per esempio quando Gavini lancia Ninho in un corridoio centrale, il numero 10 mette la freccia,sorpassa il centrale del Depo, guarda negli occhi l’estremo difensore e lo ipnotizza calciando una mina di destro che va ad infilarsi sotto la traversa alla destra del portiere che rimane immobile.Perla del ninho che ci fa credere nella rimonta. Attacchiamo su tutti i palloni, Pinna G. è la nostra arma in più e quando Carta dalla sinistra scende e mette in mezzo un pallone a tagliare tutta l’area,lui arriva da destra e calcia sul secondo palo insaccando il pareggio,la panchina salta di gioia e il Depo capisce che è finita.
Rischiamo addirittura di vincere quando un cross arriva ancora da sinistra e Sanna riesce nella deviazione al volo dopo il mancato colpo di testa di Aru..ma è fuori!Finisce 2 a 2 e tra i due litiganti,il Castiglia gode!!
Ci tenevo a fare i complimenti al direttore di gara,il migliore in assoluto fino ad oggi, serio e coerente.Finalmente!!!
La Planet chiude il 2009 cosciente del fatto che nessuna squadra l’ha messa in difficoltà per 90 minuti, ma questo solo perché le partite sono da 80!!!Scherzo ovviamente,ma la sensazione è quella di aver lasciato troppi punti per strada visto che con le big abbiamo fatto davvero belle prestazioni,SPRECONI!!

Grazie,

Super Aru

1 commento:

Gabriele Sgarella ha detto...

...... e Gabriele Sgarella pronti a subentrare in caso di necessità ?????? ahahahahahaah
Sgarella appende la scarpe al chiodo!!!GRazie e ci vediamo nei prossimi campionati...