E' normale che in campionati come quello Uisp, venendo a mancare alcune pedine, si puo' notare come cambia una squadra, nel gioco e nella mentalita'.
Partita non facile, si sapeva, ma nell'arco della gara non si è vista la totale voglia di credere in qualcosa, nn tutti remavano alla stessa velocita' e questo per una squadra che vuole arrivare in alto è importante, molto importante.
Assenze pesanti, squalifiche, infortuni e macchini vari (lol), si rivedono cmq il Sassu ( prestazione buona la sua) ed il signor Troisi, venuto a vedere la gara.
Partita non facile si sa, un mezzo derby che, a parer mio è stato impostato non bene tatticamente e alcune lacune si son potute vedere durante la partita.
Inizia subito bene la Planet con qualche conclusione che non va a buon fine dei vari Pinna S., Sanna F., Sanna G. e Vandi. Cmq ad avere l'occasione piu' nitida del primo tempo è sicuramente la squadra di casa che vede due dei propri giocatori scontrarsi davanti alla linea di porta ed accompagnare il pallone fuori nello stupore generale. La Planet c'e' ma si vede poco, poche le palle per l'attacco e la maggior parte lancioni a vuoto che regalano il possesso palla al San giovanni.
Il primo tempo si conclude così, a reti bianche e se vogliamo con qualche rammarico in piu' per la squadra di casa.
Secondo tempo piu' combattuto ma nessuna delle due squadre sembra riuscire a sbloccare il risultato...Sanna F. emula gli avversari e solo davanti al portiere mette palla sul fondo. Risultato che viene sbloccato da Sanna G. tornato in campo dopo la squalifica, su un tiro piu' che sporco di Vandi che arriva sui piedi del compagno di squadra e sigla il vantaggio, trale proteste illegittime del San Giovanni (il terzino destro teneva in gioco Sanna G.). Gli animi della Planet risorgono dopo l'insperato vantaggio e provano a chiudere la gara ma è il San Giovanni a trovare il pareggio su calcio di rigore. Rigore che arriva su un disimpegno sbagliato della difesa. Gli animi si scaldano un po' tra alcuni giocatori e la partita va concludendosi senza grandi pericoli per nessun portiere, a fine gara pero' 2 le occasioni, una per parte. Uscita del portiere, fallo non rilevato dal direttore di gara e conclusione a porta sguarnita ma il capitano salva con un perentorio recupero un attimo prima che il pallone varcasse la linea di porta. Nel recupero incursione di Vandi in area, prova a fare il bis come contro il Deportivo ma stavolta il pallone messo in mezzo viene intercettato ed allontanato dalla difesa di casa. Risultato che non aiuta la pratica Planet. Un punto che alla fine non accontenta nessuna delle due squadre vista la classifica.
Constatazioni: Buona la prova di Sassu che dopo un lungo stop aiuta molto la squadra, meglio a sinistra che centrale cmq. SannaF. migliora di gara in gara e questo è un buon proposito per lo sprint finale del campionato.
Le assenze forzate dei vari Fois, Gavini, Solinas e Zaccheddu han limitato molto il gioco della Planet regalando anche sabato troppo al centrocampo avversario.
Sogna Planet, il secondo posto si allontana...
Nessun commento:
Posta un commento