Profumo di partite importanti e la Beneamata si trasforma. Alghero invasa dai giocatori Planet gia' dalle 11. Tutti pronti per le sfide in ambito regionale che l'attendono. In mattinata il Cardedu batte Serbariu 1 a 0 quindi Planet costretta alla vittoria per non giocare la competizione nell'anonimato ed ovviamente per non far perdere fiducia alla squadra nero-arancio per le prossime gare.
Vandi porta in vantaggio la Planet nel primo tempo grazie ad un bellissimo pallone di Arca; vantaggio che viene annullato dal momentaneo pareggio del Villasor a inizio ripresa. Partita che non sembra possa piu' decollare ma la fascetta portafortuna di Vandi dopo questa gara diventa mito.
E' lui a guadagnare l'angolo che Polo, di testa, finalizza nel migliore dei modi. 2 a 1.
Planet che cerca di tenere il risultato ma nei minuti di recupero ancora Vandi porta il pallone sul fondo, vicino alla bandierina, per guadagnare tempo, poi cambia idea e punta l'area arrivando in posizione perfetta per servire un prezioso assist a Sanna G. che sigla il 3 a 1 chiudendo la partita.
Da li in poi Alghero è un via vai di giocatori Planet, visti girare da Mc Donald alla Sisa fino alla pineta di Maria Pia, tutti che cercano la distrazione per non farsi schiacciare dalla pressione della seconda gara. Il match contro Cardedu, diventata oramai appuntamento fisso nella fase regionale.
19.00 Santa Maria La Palma. E' tutto pronto per la partita piu' classica della fase regionale, Planet - Cardedu. Ogliastrini che han sempre avuto la meglio contro la compagine sassarese.
Si parte e la Planet cerca subito di portarsi in vantaggio ma non sembra incisiva come in altre circostanze.
Assistman: è il presidente, dopo una discesa sulla destra a sfornare un perfetto assist che prende in controtempo la difesa del Cardedu e mette Sanna G. in condizione di trafiggere il portiere avversario. Planet che dopo il goal non sembra volersi fermare ma è il Cardedu a trovare il pareggio, dopo una piccola incertezza difensiva.
Pareggio che non impensierisce la Planet, anzi la invoglia ancor piu' a cercare la vittoria.
Occasioni che arrivano a fiumi ma non si riesce proprio a mettere palla dentro. Goal che arriva su calcio di rigore per un fallo su Sanna G. che Gavini trasforma senza grosse difficolta'.
La Planet continua a creare e Vandi allunga il divario con una puntazza stile calcio a 5 degna del miglior Romario. Primo tempo che si chiude con il 4° goal ancora grazie ad un rigore per fallo su Vandi, che viene battuto dallo stesso giocatore che si fa respingere il tiro ed insacca al tap-in. 4 a 1 ed il primo tempo che si chiude col netto predominio sassarese.
Secondo tempo all'insegna delle sostituzioni, con la Planet che cerca di tenere il risultato. Vandi dopo la sostituzione abbandona la panchina dopo un'accesa discussione coi due mister per le 5 sostituzioni effettuate con ancora 20 minuti di gioco, rischiando il tracollo nel caso qualcuno si facesse male. Tracollo che miracolosamente non arriva grazie alle strepitose parate di Ruiu, compreso rigore e su ribattuta anke le 2 conclusioni da pochi passi. Gli infortuni di Fois e Solinas dan mi dan ragione ma la politica è dobbiamo giocare tutti no? Vabbè, la mia visione di giocare a calcio è ben diversa.
Migliori in campo: I migliori in campo sono sicuramente...
Ruiu, capace di chiudere le porte alla squadra ogliastrina che non sa piu' che pesci prendere per segnare. Santo subito.
Gavini, detta legge nel sintetico di Santa Maria La Palma, prende calcio, imposta, velocizza quando c'e' bisogno e rallenta per lo stesso motivo. Freddo sul rigore, implacabile sui calci di punizioni. Clint Eastwood.
Arca, capace di giocare 2 partite ad alto tasso agonistico di seguito. Questo è il giocatore che tutti ci aspettiamo di vedere in campo il sabato. Martire.
Vandi, nonostante il nervosismo contro Cardedu credo rimanga un punto di forza della Planet 3 goal in 2 gare per lui
Sanna, non sembra al top della condizione pero' quando serve è lì pronto a segnare.
Fois, solite prestazioni di contenimento e ripartenze, niente broncio per lui stavolta. Eroico.
Murittu & Serra A., In campionato la coppia balla e cingola spesso, sara' l'aria di gare importanti a renderli quasi impenetrabili? Vecchietti esperti ehehe
Alla fine comunque il migliore è stato il complesso di questa squadra che ha combattuto fianco a fianco per la causa Planet.
Oggi terza gara, non meno importante. Torniamo ad Alghero con lo slogan di gemellaggio sassarese (San Giovanni, Sa.Ma.,Planet soccer)....ad alghero col cazzo duro!
Nessun commento:
Posta un commento