martedì 1 aprile 2008

E LA PLANET VA'

Partita con molti stimoli per la Planet che gioca sapendo gia' il risultato del Deportivo, che supera di misura la Settentrionale Sarda. Altro stimolo è la partita di andata finita con un secco 2 a 0 con molte recriminazioni; la scarsa vena realizzativa di inizio campionato dei propri bomber e un arbitraggio alquanto scarso che ha regalato il raddoppio alla Selecao nel momento migliore della Planet.
Inizia in salita la partita della Planet che nei primi minuti non riesce ad inquadrare la squadra ospite, fatica molto l'inedita coppia di centrocampo Serra- Gavini che non tardano pero' a cambiare marcia. Nel momento piu' grigio della partita si vede una Planet priva d'idee che riesce solo ad avvicinarsi alla porta avversaria con una sbilenca conclusione di Sanna G. per il resto è solo Selecao.
I padroni di casa provano in molte occasioni di passare in vantaggio, che si puo' concretizzare dopo un fallo di mano fuori area. L'arbitro fischia e indica il dischetto, tra lo sbalordimento generale.
Calcio di rigore calciato alle stelle e questo fa pensare che la buona sorte è arrivata in casa Planet dopo un periodo un po' opaco. Smentito subito dopo da un'azione della Selecao, che dopo un rimpallo vede il proprio attaccante scavalcare il portiere con un colpo di testa a palombella.
Ora inizia la partita vera e propria della squadra sassarese che non ci sta a questo risultato, marcature piu' rigide, passaggi piu' precisi e la stessa Planet si ritrova li a confezionare altre palle goal.
Il pareggio arriva con un perfetto passaggio di Gavini che vede Vandi appena defilato sulla destra, dribbling dell'attaccante sul proprio marcatore e diagonale che mette le cose in chiaro. Vogliamo vincere.
Non molto dopo arriva la fine del primo tempo che chiude il risultato sull'1 a 1.
Nella ripresa novita' per la Planet, Gavini rimane in campo ma la musica non sembra cambiare. Il secondo tempo della Planet è sempre stessa musica, chi gioca son gli altri ed ecco che parte lo show delle voci in campo. Dopo qualche minuto di pericoli costanti la partita torna a pendere dalle parti sassaresi che tentano di confezionare il vantaggio.
Vandi riceve palla sulla sinistra, percorre qualche metro e fa partire un traversone verso Sanna F. che conclude ed il portiere respinge, palla che rimane li, confusione generale e Sanna G. sigla il vantaggio che vale l'esplosione di gioia della Planet.
Ora sul risultato di 2 a 1 è la Selecao che prova a reagire senza ottenere grossi risultati. Chi va ancora in goal pero' è la Planet che, sempre con Vandi, stavolta sulla destra vede arrivare in mezzo all'area Sanna G., lancio millimetrico sui piedi del bomber della Planet che realizza il suo 22esimo goal personale in questo campionato, chiudendo la gara col risultato finale di 1 - 3 e consacrando il 3° successo utile consecutivo.
Tutto rimandato a sabato in casa della Planet, pronta a recuperare i 6 punti che distaccano le due formazioni e riscattare un 1 a 0 dell'andata che pesa sulle proprie spalle.

Nessun commento: