(premetto che non citero' arbitro perchè ci vorrebbe una cronaca solo per lui)
Partita che inizia con abbastanza equilibrio in campo dove le due squadre si affrontano a viso aperto, alla faccia delle diverse posizioni in classifica ma si sapeva che il cK non è squadra da quelle zone e si sapeva anche che la partita sarebbe stata, non proprio una passeggiata per la Planet.
La prima occasione da rete arriva sui piedi del n°7 del CK che su cross dalla destra impatta ma spara alto. La replica arriva sui piedi di Vandi, ben servito da un rinvigorito Gavini, schiaccia troppo il tiro e viene smorzato dal terreno.
Ci riprova ancora il CK, con 2 punizioni pericolosissime calciate dall'esperto difensore di casa ma le conclusioni finiscono alte di poco.
Intorno al 30esimo la squadra di casa passa, ancora su punzione, ancora con lo stesso uomo. Calcio di punizione potente, traiettoria beffarda e Cappiello viene trafitto.
La Planet pero' non ci sta' e trova il pareggio quasi immediato, grazie a Pinna G. che guadagna il fallo ma soprattutto grazie a Gavini, che batte la punizione in maniera magistrale, palla che s'infila sul 7 al primo palo.
Non passano nemmeno 2 minuti e la Planet raddoppia, il lancio è di Niedda che calcia lungo a scavalcare la difesa e Vandi s'invola indisturbato al tu per tu col portiere, piatto alla sinistra dello stesso ed 1 a 2 per la Planet. Da quel momento la Planet rischia poco, unica azione di nota, una conclusione dal limite neutralizzata in tuffo da Cappiello.
Finisce il primo tempo con la Planet in vantaggio.
Nel secondo tempo è decisamente la Planet a fare la partita e lo dimostrano le svariate occasioni venutesi a creare sui piedi di Vandi. Tutte conclusioni sparate a lato. Anche Sanna F. ha la possibilita' di siglare il goal e chiudere la gara ma spara addosso al portiere.
E così come dice una famosa regola non scritta, chi sbaglia paga....manca un minuto al 90° ed una palla innocua diventa dinamite. C'e' un'incomprensione tra Niedda ed Arca e ne approfitta il n°4 che conclude di prima intenzione, il pallone s'impenna e scende verso la porta difesa da Cappiello, che non pare possa molto su quel pallone, 2 a 2.
Nei minuti di recupero, la Planet un po' delusa non ha le forze di tentare l'ultimo assalto. Finisce così, pareggio.
Nel dopo gara, vista la presenza di quasi tutti gli effettivi della squadra, si è potuto dedurre che c'e' amarezza per non aver saputo gestire meglio il vantaggio ma allo stesso tempo, il risultato non pare abbia intaccato il morale dei giocatori, almeno quelli presenti.
4 commenti:
Colpa mia, mi è mancata la spinta dalla panchina. Rimedierò sabato...
Sgarella
comincia a lucidare i tacchetti che sabato occorrono solo i tre punti...saluti a tutti
Daniele M.
Più lucidi di così...
arrivera' il tuo momento Gabrie' ;-) Gia' sabato il fatto di averti visto ad urlare dalla panchina era qualcosa di nuovo :-)
Posta un commento