
Prima giornata di campionato del campionato amatoriale Uisp, la beneamata Planet affronta la Sa.Ma., squadra sempre ostica e combattiva che ha creato non pochi problemi in passato alla squadra del presidente Pinna.
Inizio non male, peggio, per la Planet che dopo pochissimi minuti dal calcio d'inizio si ritrova sotto, con il goal che arriva direttamente dal calcio d'angolo. Protagonista è la traiettoria "balorda" creata dal vento. Poco possono Vandi e Capiello nel cercare di salvare la propria porta.
La partita è nelle mani della squadra ospite che si ritrova piu' a proprio agio in campo e riesce a scambiare bene la palla, mettendo in difficolta' la retroguardia sassarese.
Doppia tegola intorno al 20esimo minuto quando Ledda mette dentro il pallone del 2 a 0 infilandosi tra le maglie sassaresi e battendo a rete superando Capiello. Dopo qualche minuto, contrattura per Niedda che deve abbandandonare anzitempo la gara.
Da li in poi la partita cambia, la Planet, nettamente in difficolta' invece di disunirsi, consolida le proprie forze e dopo qualche tentativo dei vari Vandi ed Ortu, trova il goal dell'1 - 2 firmato Ortu su assist di Vandi e velo di Gaias. Partita riaperta.
E' Vandi l'arma in piu' della Planet, che cerca ancora di mandare in goal i suoi compagni, Pinna G. spara alto da pochi passi mentre ancora Ortu non legge bene la traiettoria di un passaggio in area e nel tentare lo stop si fa soffiare il pallone.
Prima del fischio finale ci sono altre 3 occasioni degne di nota, a favore della Planet. Vandi su calcio piazzato impegna il portierone avversario "Higuita" con un tiro dalla traiettora beffarda.
Pinna G., anche lui ci prova ancora da calcio di punizione ma ancora il portiere ospite si supera mettendo in angolo il tiro angolato.
Ortu allo scadere potebbe avere la possibilita' del 2 a 2 ma il suo diagonale finisce addirittura in fallo laterale (scarso caz auhaua).
Secondo tempo che riparte come all'inizio del primo tempo, con la Sa.Ma. che cerca d'impostare la manovra ma stavolta dura poco piu' di 5 minuti perchè il ritorno della Planet è pesante e di grande impatto.
E' Gaias che con una percussione a sportellate in area mette dentro il pallone del 2 a 2. Iniziano le sostituzioni per una e l'altra squadra e di li a poco Vandi mette dentro di testa, il pallone calciato da Cassano su punizione. 3 a 2 rimonta e sorpasso.
La Planet cerca di chiudere la gara ma la precisione non lo permette.
Cavaglieri tenta il pallonetto che passa di poco alto sulla traversa. Questa è una delle ultime azioni della gara anche perchè il ritorno della Sa.Ma. è ben controllato dalla squadra allenata da Mister Arca, che non concede praticamente niente ai giocatori ospiti.
3 punti importanti che danno morale per il proseguo della stagione, che dopo il capitombolo nell'amichevole infrasettimanale era rimasta qualche perplessita'.
Il gruppo c'e' e se si fan calcoli dell'assenza di un uomo chiave come Gavini, le premesseper una stagione divertente ci sono tutte.
Nessun commento:
Posta un commento