mercoledì 21 gennaio 2009

LA PLANET VINCE MA NON CONVINCE

E' il caso di dirlo, la Planet incappa in una vittoria, alla vigilia scontata ma sul campo immeritata. Trova di fronte una buona compagine che mette in grosse difficoltà la beneamata squadra sassarese. Solo l'imprecisione dell'attacco avversario fa si ch la Planet riesca a portare via i 3 punti.

Inizia bene la Planet che sembra in ottima forma nonostante le assenze, cerca la velocita' delle proprie punte ma non riesce ad incidere in zona goal. Occasione dopo pochi minuti ma l'incornata del capitano Murittu finisce fuori di poco. Ci prov anche Vandi di testa ma la girata è debole. Portiere avversario praticamente mai impegnato nei primi 20 minuti a differenza di Sanna F. che deve muoversi per bloccare i tiri avversari.
La Planet gioca molto sulla fascia destra ed è da li che arriva il cross che porta in vantaggio la squadra sassarese con un tocco a porta spalancata del nuovo acquisto di gennaio Porcu. Goal all'esordio per lui. La Planet prova chiudere la gara con tiri velleitari che non impensieriscon il portiere ozierese. Di contro, gli ospiti cercano il pareggio e quasi lo trovano ma grazie al movimento fulmineo di Sanna F. toglie il pallone dalla testa dell'avversario con un pugno quasi sulla linea di porta. Finisce così la prima frazione di gara. Planet che cmq gioca a fari spenti e regala troppi metri al cenrocampo avversario.
Secondo tempo che pare piu' vivace ma la Planet non riesce a mettere dentro un paio d'occasioni avute e ne approfitta la squadra ospite, Niedda svirgola un pallone, Sanna F. lo prende con le mani....per l'arbitro passaggio volontario. Punizione in area, che tra le proteste della squadra sassarese, viene battuto velocemente, il portiere tocca la palla ed entra in rete. 1 a 1
Vibranti proteste della Planet per un errore tecnio arbitrale, vista la punizione di seconda si doveva attendere il fischio del direttore di gara.
La Planet prova a reagire, non ci sta a questo risultato, comunque meritato dalla squadra di Ozieri. Cavaglieri non pare in giornata di grazia, gioca molto singolarmente ignorando i compagni, verra' ripreso per questo!
Lo stesso Cavaglieri riaccende le speranze quando sul filo del fuorigioco s'invola verso la porta avversaria e sigla il 2 a 1.
Sembra fatta ma gli ospiti continuano ad attaccare mentre la Planet cerca inutilmente di hiudere la gara. Clamorose le occasioni di Quilichini, che non riesce nel tap-in vincente appoggiando al portiere, Vandi tiro parato e la punta dell'Ozieri che si fa ipnotizzare dall'uscita di Sanna F. che se in altre gare aveva commesso errori, quella era una parata salva risultato, un goal.
Finice così la gara, 2 a 1 piu' che sudato dalla Planet pero' ogni tanto si puo vincer giocando male no?

Nessun commento: