mercoledì 14 gennaio 2009

DERBYSSIMO UISP ALL SA.MA.

La riapertura del campionato Uisp mette a confronto la Planet Soccer contro i cugini della Sa.Ma. per la piu' classica delle sfide di questo torneo. Partita da 1 x 2 per gli appassionati della schedina.
Entrambe le squadre prima del calcio d'inizio debbon far i conti con le assenze che probabilmente caratterizzeranno la gara che si disputa sul campo di Muros.
Mister Arca mette in campo un 4-4-2 collaudato con Sanna F. tra i pali, difesa con Pinna S. e Ballerini terzini, Murittu e Carta A. centrali; centrocampo con Serra A. a destra Arca "Kakà" e Carta G. centrali e Pinna G. a sinistra. In attacco Vandi e Cavaglieri.
Il primo tempo è una fase di studio totale dove le due compagini non sembrano riuscir ad impensierirsi piu' di tanto. La Planet sembra esser messa bene in campo ma non riesce a pungere nonostante le continue incursioni sull fascia destra. Occasione che arriva sui piedi di Cavaglieri che nella girata non trova lo specchio della porta difesa da Pischedda.
Le occasioni iniziano ad arrivare, ed è la squadra ospite a rischiare di potarsi in vantaggio. La Planet barcolla ma non molla ne sul colpo di testa su cross d'angolo, nel sul tiro ravvicinato e nemmeno su una 3a conclusione che si spegne tra le braccia del portiere.
Primo tempo che si avvia alla conclusione a reti inviolate ma uno scivolone difensivo sulla fascia sinistra mette la punta della Sa.Ma. sola davanti al portierone della Planet ed infila il vantaggio della squadra ospite. 1 a 0 all'intervallo.
Secndo tempo che riparte con una novità, Vandi arretrato a trequartista e Quilichini e Cavaglieri di punta. Sembra una buona scelta visto che la Planet riesce ad intimorire la difesa ospite ma non il portiere.
10 minuti di gioco ed arriva il raddoppio. La punta della Sa.Ma. s'invola sulla destra e fa partire un colpo da maestro che scavalcando il portiere s'infila nell'angolino basso. Planet che accusa il colpo e senza minima reazione si trova in netto svantaggio.
Il colpo del Ko arriva dopo una conclusione dalla distanza del centrocampista della Sa.Ma. con il portiere che para ma perde palla nella caduta, arriva la punta e sigla indisturbato lo 0 a 3 ospite.
Partita totalmente conclusa? No. Sul calcio d'inizio dopo il goal della Sa.Ma. Vandi parte, dribbla 2 avversari e conclude dalla lunga distanza, siglando il goal della sperata rimonta a 10 minuti dal termine.
La Planet ci crede ora ed inizia a giocare come suo solito, Vandi dimostra ancora una volta di andare a diesel, visto che nella ripresa cambia la sua prestazione.
Ci provano i nero-arancio e la squadra ci crede, grazie anche all'impeccabile punizione battuta da Carta G. che si spegne in fondo alla rete dell'incolpevole Pischedda, prodezza balistica che non ha niente da invidare ai colpi del cecchino "Hitman".
Il finale è un forcing uomatico contro la porta ospite ma la difea avversaria dimostra che non è "buccia di giogga" e respinge i tentativi Planet.
Finisce così, col risultato di 3 a 2 per gi ospiti che si portano ancora piu' su in classifica. La Planet di contro, ha da rivedere alcuni schemi e capire come mai il carattere non si usa per tutta la gara...

Nessun commento: