lunedì 15 dicembre 2008

PLANET POKER SASSARI

Seconda vittoria di fila per la Planet che anche sabato cala il poker sul codrongianos, in una partita un po' strana dettata forse dal sintetico, visto che i nero-arancio in campi del genere non sfornano mai grandi prestazioni.
Inizia comunque bene la Planet che si fa pericolosa da subito sulle fasce, spesso e volentieri la destra, tanto da mettere fuori dai giochi SuperAru, cercato poco. Il piu' pericoloso della Planet è Vandi che in un paio d'occasioni non è molto fortunato e si fa parare i tiri dal portiere. Buona la prova del rientrante Pinna G. che è molto propositivo a destra e mette a centro area un'infinita' di palloni, da uno di questi arriva il vantaggio con Vandi che gira verso la porta un tiro angolato, portiere che tocca ma non riesce a deviare quanto basta, 1 a 0 e partita in discesa per la Planet.
I sassaresi cercano di chiudere subito la gara e ci vanno molto vicini con un colpo di testa di Pulina "Valledoria" e un paio di conclusioni di "Hitman" Gavini che non vanno a buon fine. Codrongianos di contro non si rende mai pericolosa se non con tiri velleitari dalla lunga distanza grazie all'ottima difesa Murittu-Pulina-Niedda-Carta A..
Nel secondo tempo c'e' una Planet piu' pimpante almeno per 25 minuti dove non va mai in difficolta' e crea palle goal a raffica. Calcio di punizione dal limite procurato da un buon Quilichini, che dimostra che il suo ruolo è punta e non ala. "Hitman" Gavini s'incarica della battuta e la Planet è sul 2 a 0.
I nero-arancio possono subito chiudere la partita, Vandi s'invola sulla sinistra si accentra e viene atterrato all'interno dell'area di rigore. Ancora "Hitman" Gavini va sul dischetto ma si fa parare il rigore. Planet che non molla e continua ad attaccare. Esce Quilichini per Cavaglieri, Niedda per Ballerini e Carta G. per SuperAru. La musica non cambia, ancora Planet.
Ennesima cavalcata sulla sinistra di Vandi, che accentrandosi vede Cavaglieri appostato al centro dell'area e sforna l'ennesimo assist stagionale per il goal del 3 a 0.
La Planet cerca ancora il goal e Cavaglieri ne ha l'opportunita' ma spreca la piu' ghiotta delle occasioni. Si fa perdonare qualche minuto dopo con il goal che chiude la gara Planet ed inizia quella della squadra di casa.
Planet arretra il baricentro, regalando metri su metri al Codrongianos. Da questo arrertramento arriva il goal della bandiera e qualche altra buona occasione non finalizzata. Planet che non riesce piu' ad uscire e si fa bloccare nelle ripartenze con dei fuorigiochi a centocampo.
Finisce così, con un po' di sofferenza, la sfida contro il sintetico. 1 a 4. Adesso Planet, ti aspetta l'infrasettimanale contro il Caracas...ce la puoi fare!

Nessun commento: