- Arbitraggio pressochè scandaloso. Questo succede in molte gare Uisp e non mi sembra corretto da parte della Uisp stessa, che percepisce da tutte le squadre, una quota d'iscrizione non di pochi spiccioli, mandare ad arbitrare "fenomeni" che vengono al campo solo per prendersi 25€ e non per divertirsi coi 22 in campo. Ok, possiamo dire che un arbitro ha a che fare con 22 e piu' persone che cercano di vincere una partita in un campionato amatoriale ma quando vedi certi atteggiamenti, ti fan passare la voglia di andare a giocare. Il "fenomeno" in questione, che la SA.MA. conosce perfettamente, ha sporcato una gara lontana dall'essere difficile vista l'amicizia tra le due formazioni.
- Gli infortuni che deve affrontare la formazione sassarese in questo periodo, è una cosa mai vista con 7/8 elementi infortunati e che per la rosa ridotta debbono comunque presenziare in campo per non andar a giocare in 5.
- La rosa, troppo pochi gli elementi che la costituiscono e volendo i cartellinati sarebbero parecchi ma la parola data non vale piu' come nell'antichita' visto che il sabato si possono vedere sempre le stesse facce al campo.
Parliamo ora della partita:
La Planet affronta la trasferta di alghero con Sanna tra i pali, il presidente (non in perfette condizioni) a destra, Ballerini a sinistra, coppia inedita centrale difensiva Pinna G. (centrocampista) e Manca S. ( problemi alla schiena). Centrocampo come di consueto a 4 con laterale destro Quilichini, Arca centrale insieme a "hitman" Gavini (al rientro dopo piu' di un mese), esterno SuperAru. In avanti riconfermata la coppia Vandi-Ortu (anche perchè volendo non c'e' nessun'altro)
Inizia bene la gara per la Planet, che fa capire che vuole portare a casa la vittoria. 10 minuti di gioco e SuperAru si fa male dopo un intervento Kamikaze dell'avversario algherese. L'esterno nonostante il dolore rimane in campo, cerchera' di dare un valido contributo alla causa Planet ma non è facile con il dolore che lo blocca. Altri 10 minuti e Ortu ruba l'ennesimo pallone alla difesa di casa, il difensore non ci pensa due volte e sferra un calcione alle gambe di Ortu che era di spalle proteggendo palla, giocatore a terra, infortunato e sola ammonizione per il difensore. Anche Ortu, piu' di SuperAru non potra piu' essere tra i protagonisti della gara, completamente fermo al centro dell'attacco per una caviglia dolorante (attendiamo le lastre). Planet che tra l'infortunio di Aru e quello di Ortu passa in vantaggio con un'incornata sotto porta del presidente Pinna S., al primo goal stagionale. Primo tempo che non regala altre grandi emozioni, anche perchè la Planet, ridotta in nove, con il solo Vandi di punta, non riesce a pungere.
Secondo tempo all'insegna dello show arbitrale. La Planet prova a chiudere la partita ma è del tutto spuntata, si fa pericolosa solo con le punizioni di "Hitman" ma non è fortunata. L'Amatori cresce e trova il pareggio con un pallone, che uscito di almeno mezzo metro a fondo campo, viene crossato e poi messo in rete dal giocatore algherese appostato sul secondo palo. Il fatto strano è che all'inizio non festeggia nemmeno lui perchè era ovvio che il pallone era uscito, poi accorgendosi della validita' del goal, festeggia "a tottu goddu".
Il raddoppio invece è ancora piu' scandaloso. Vandi rincorre un pallone che va incontro ad un difensore, nello slancio esce dalla linea laterale e poi rientra subito dopo col pallone che torna dalla sua parte, intercetta ma viene bloccato dal finto arbitro che si giustifica col fatto che il giocatore non poteva rientrare in campo quando voleva lui. Scandaloso. Comunque da questa punizione arriva il vantaggio dell'Amatori.
Gli ultimi minuti, compresi i tre di recupero dichiarati dal direttore di gara, sono un forcing nella meta' campo algherese per provare a pareggiare la gara ma quel campo non porta molta fortuna alla Planet a quanto pare. 3 minuti di recupero, espulso il capitano dell'Amatori per proteste, che proteste non son state, anzi caricava i propri giocatori a stare attenti che era finita, solo lui ha sentito proteste...forse voleva darci il dolcetto dopo le cazzate che ha fatto? Forse ha cercato, secondo lui di rimediare pensando a quel che li era stato detto? Che alla Uisp avrebbero saputo del suo operato...ancora...di questi 3 minuti se ne son giocati solo 30 secondi, visto che i secondi mancanti, son stati spesi dalla squadra di casa, per protestare contro l'inventata espulsione? Vabbè che si puo' dire di piu', magari al completo saremmo anche stati piu' forti, anche di questa sfida impari.
Ecco la stampa del nuovo scudetto della Planet Soccer Sassari

Atomo's corporation s.p.a.
1 commento:
ninho sei fortunato che a causa degli infortuni siamo ridotti all'osso altrimenti dopo l'errore del cognome del presidentissimo(o pensavi al mitico tore sanna dell'estudiantes)saresti messo fuori rosa.saluti capitano
Posta un commento