martedì 29 ottobre 2013

NIENTE E' PERDUTO

La Planet va a porto torres per affrontare l'Ale Castiglia in un pomeriggio condizionato dal molto caldo ed il campo polveroso.
Planet che parte bene e per la prima mezzora di gara dimostra che la vittoria sul Nettuno non è stata pura utopia. Ottimi i fraseggi a centrocampo con un Deliperi sulla corsia di sinistra indemoniato. E' proprio lui ad avere la prima occasione ma il suo tiro debole viene neutralizzato dal portiere. Anche i nuovo arrivato, la punta Corongiu, riesce a concludere a rete ma un difensore gli nega la gioia del goal all'esordio salvando sulla linea.
Planet che passa in vantaggio intorno al 20° minuto con Deliperi, lancio in profondita' (se non ricordo male) di Gavini per il 23 della beneamata che infila il portiere con un preciso diagonale.
La squadra pare gestire al meglio la gara concedendo solo un velleitario tiro ben controllato da Sanna A.. Intorno al 30° il patatrac...l'attaccante del Castiglia arretra prende possesso del pallone e libera a tu per tu col portiere il suo compagno ed 1 a 1.
pochi minuti ed è lo stesso attaccante a siglare il 2 a 1 con un pallonetto su Sanna A. in uscita.
La Planet accusa il colpo ma non subisce piu' di tanto. Alla fine risulteranno 2 su 3 tiri verso la nostra porta.
La ripresa inizia ancora peggio, al primo affondo la Planet incassa la terza rete, incomprensione difensiva su calcio d'angolo. Da li in poi è una lotta a centrocampo con la Planet che cerca di riaprire la gara con Vandi ma il tiro sul portiere in uscita finisce alle stelle. Arrivera' anche il quarto goal con il centrocampista che si inventa un dribbling su 3 avversari prima di incrociare il tiro e mettere fuori causa il portiere.
Finisce 4 a 1 ma non si è vista un brutta Planet soprattutto nella prima mezz'ora. La squadra pare esserci e con qualche minuto in piu' sulle gambe potra' dire la sua in questo campionato. Ai posteri l'ardua sentenza...

Nessun commento: