lunedì 11 aprile 2011

IL CAPPIO GIUSTIZIA L'ATLETICO

Fischio d'inizio della penultima giornata di campionato, palla all'atletico Sennori, conquistata dalla Planet, azione veloce, Hitman Gavini vede Cappiello nel corridoio e lo lancia, risultato? Pallonetto dal limite e vantaggio Planet dopo 18".
Nella partita dove i bomber della squadra Vandi-Pastore vanno in bianco, dove nessuno dei giocatori piu' quotati è riuscito a mettere la firma, è bastato un suo scatto dopo 18 secondi per aprire e chiudere la gara. Chiudere perchè nell'arco degli ottanta minuti a disposizione la squadra avversaria non si è vista mai pericolosa, unica nota, il tentato autogoal di Angioi su corner dell'atletico. Il primo tempo cmq ha altre annotazioni da fare, Vandi manda in porta Pinna G. che si fa parare il tiro ma ribatte di testa, col pallone entrato di almeno mezzo metro e riallontanato dal portiere ospite. Non goal per l'arbitro...ma non è finita, ancora Cappiello da un calcio di punizione segna ma la palla viene messa fuori velocemente dalla porta, ancora no goal, arriva Vandi e ribadisce in rete pere essere certi...fuorigioco!!??? ma quale fuorigioco? Ma se Cappiello aveva staccato di testa a mezzo metro dalla linea di porta...dove potevo trovarmi? nascosto dietro le scarpette del portiere?
Comunque, la partita continua i questa direzione con almeno altre 2 azioni degne di nota, Vandi s'invola in area ma il falso rimbalzo non aiuta e palla alle stelle, ancora Vandi alle prese col terreno di gioco che li fa carambolare il pallone sul ginocchio mentre era solo davanti al portiere. Un paio di punizioni di Hitman non degne della sua fama e finisce il primo tempo.
Secondo tempo e Planet che cerca di chiudere la gara ma la mira è abbastanza fiacca. Ci pensa Franco Sanna a tornare sul trono dei magnagoal con 3 occasioni sprecate malamente, anche un paio di conclusioni di Gavini non vanno a buon fine e come succede nel calcio, non chiudendo la gara si rischia qualcosa. L'atletico Sennori prende coraggio e inizia a pressare ma le sortite offensive risultano sterili, come gia' detto l'unico pericolo per la porta dei bianco-arancio lo crea Angioi, entrato per Piras Nanni. Nel finale da segnalare anche una paratona di Francesco Sanna resa vana dal fischio dell'arbitro per fuorigioco. A fine partita commenterà "ma cosa stanno dicendo che l'arbitro ha annullatto il goal, mi chi l'aggiu paradda mi"
Il Cappio, sostituito a meta' ripresa per Piras A. non sa ancora quanto il suo goal valga. Il terzo posto è ora sicuro e tutta la Planet è contenta di festeggiare un suo goal, giocatore che anche se poco utilizzato, ha dato molto per la squadra, dalla sua disponibilita' alla sua simpatia. Vai Marco, sabato si torna in panca ;-)

Nessun commento: